INDAGINE IN 2° CASA PRIVATA IN PROVINCIA DI VERONA

RELAZIONE INDAGINE  2°CASA PRIVATA PROVINCIA DI VERONA

Nell'ottobre del 2013 il nostro team è stato contattato per svolgere un'indagine in un ex capannone industriale (attualmente utilizzato come piccola sala di registrazione).
Il proprietario desiderava trovare una spiegazione ai numerosi eventi anomali che si verificavano (soprattutto nelle ore notturne) quali spostamento di oggetti, repentine variazioni di temperatura, voci bisbiglianti,  (la struttura è isolata da altre abitazioni) .
Al nostro arrivo sul posto abbiamo installato le nostre apparecchiature (microfoni ad alta sensibilità, telecamera visione notturna in infrarosso sensori di movimento) lasciando poi il tutto a porte chiuse per circa 2 o 3 ore.
Al nostro ritorno dopo aver smontato i microfoni per poterci muovere più agevolmente, abbiamo iniziato le sessioni di E.V.P.
Il proprietario ha subito chiesto alla presunta entità se in vita fosse direttamente collegata a lui chiamandolo per nome Elvis ottenendo risposta affermativa.

Molto interessante è stata la risposta data alla domanda "ma è stato il tuo stomaco a far rumore?" Un "NO" che è stato udito da tutte le persone presenti nella stanza e che si è registrato chiaramente.
Abbiamo raccolto molto materiale audio decisamente interessante che abbiamo sottoposto ad accurata analisi per escludere interferenze mentre a livello video/fotografico non abbiamo riscontrato nulla di rilevante.
 

durante una sessione di evp alla domanda  "E' il tuo stomaco che fa rumore" ? la voce udita chiaramente da tutti i presenti dice "no"

Alla domanda "puoi spostare qualsiasi oggetto tu voglia" la voce risponde con uno spiccato accento dialettale " ah va ben se pol far"

Voce registrata nella sessione "a porte chiuse" la voce presumibilmente di un bambino dice "mamma"

Alla domanda del proprietario dell'immobile "sei Elvis?" la voce risponde "Elvis lì sta meglio"